Con una nota circolare del 25 novembre 2024, la Direzione Generale della Formazione ha comunicato i tempi e le modalità di esecuzione del Corso per Allievi Vice Sovrintendenti di Polizia Penitenziaria, per scrutinio per merito comparativo a 837 posti (727 uomini e 110 donne). L’organizzazione e la gestione complessiva è affidata ai diversi Provveditorati Regionali che dovranno predisporre le necessarie edizioni del Corso; queste andranno comunicate alla Direzione Generale della Formazione entro e non oltre il 10 dicembre 2024, considerato che il termine di conclusione delle attività formativa è fissato inderogabilmente al 7 marzo 2025. Il Corso è strutturato in 5 settimane, di cui la prima e l’ultima in presenza presso una Scuola di Formazione; la seconda e la terza in FAD (Formazione a Distanza, con lezioni live) e la quarta in tirocinio presso la propria sede di appartenenza. La nomina sarà conseguita a seguito dell’esito positivo della verifica finale, consistente in un questionario da 30 quesiti a risposta multipla. Fermo restando la decorrenza giuridica del 1° gennaio 2021, per tutti la decorrenza economica sarà calcolata dal termine della prima edizione. Si rammenta che le assenze totali, a qualsiasi titolo, non potranno superare ¼ dei giorni di effettiva attività di formazione, equivalenti a 6 giornate. Ad maiora semper.
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
AVVIO DEL CORSO PER 837 VICE SOVRINTENDENTI
Con una nota circolare del 25 novembre 2024, la Direzione Generale della Formazione ha comunicato i tempi e le modalità di esecuzione del Corso per Allievi Vice Sovrintendenti di Polizia Penitenziaria, per scrutinio per merito comparativo a 837 posti (727 uomini e 110 donne).
L’organizzazione e la gestione complessiva è affidata ai diversi Provveditorati Regionali che dovranno predisporre le necessarie edizioni del Corso; queste andranno comunicate alla Direzione Generale della Formazione entro e non oltre il 10 dicembre 2024, considerato che il termine di conclusione delle attività formativa è fissato inderogabilmente al 7 marzo 2025.
Il Corso è strutturato in 5 settimane, di cui la prima e l’ultima in presenza presso una Scuola di Formazione; la seconda e la terza in FAD (Formazione a Distanza, con lezioni live) e la quarta in tirocinio presso la propria sede di appartenenza.
La nomina sarà conseguita a seguito dell’esito positivo della verifica finale, consistente in un questionario da 30 quesiti a risposta multipla.
Fermo restando la decorrenza giuridica del 1° gennaio 2021, per tutti la decorrenza economica sarà calcolata dal termine della prima edizione.
Si rammenta che le assenze totali, a qualsiasi titolo, non potranno superare ¼ dei giorni di effettiva attività di formazione, equivalenti a 6 giornate.
Ad maiora semper.
Cerca
Categorie
Ultimi articoli inseriti
Calendario