S I N A P P E

Please Wait For Loading

Via Tiburtina Valeria,km 22,300 00019 Tivoli Terme (RM) 349 3671300 info@sinappe.it

Aumenti per i dipendenti pubblici

Aumenti per i dipendenti pubblici

Novembre 8, 2023 Sinappe 0 Comments

Si apprende che la Finanziaria 2024 ha previsto una Manovra da 7,3 miliardi di euro, con una serie di aumenti che interesseranno i dipendenti della Pubblica Amministrazione, comprese le Forze di Polizia.

Già dalla busta paga di novembre, anticipando al 2023 due dei 5 miliardi stanziati per i dipendenti dei ministeri, potremmo trovare un bonus riferibile al prossimo rinnovo del contratto, così come proposto dal Ministro della P.A. Zangrillo.

L’anticipo al mese di novembre, servirebbe ad evitare che l’extra venga confuso con la tredicesima. Laddove i tempi fossero troppo stretti per concretizzare la proposta, il quantum verrà inserito nella busta paga di dicembre.

Si parla di un aumento di circa il 3,35% che tradotto in soldoni significherebbe una somma mensile che oscillerà tra i 50 ed i 149 euro a seconda della qualifica ricoperta che, moltiplicato per le 13 mensilità del 2023 porterà nelle tasche dei dipendenti un discreto benefit.

Dal prossimo anno poi si parlerà degli aumenti contrattuali veri e propri con l’aumento degli stipendi che dovrebbe toccare il 6 per cento. Inoltre la Manovra proroga per un altro anno il taglio del cuneo fiscale che consentirà di mantenere una busta paga più pesante.

Vi terremo aggiornati sulle novità.

LA SEGRETERIA GENERALE SI.N.A.P.Pe

leave a comment