Rinnovo del contratto Comparto Sicurezza – RICHIESTA INCONTRO PER ISTITUZIONE TAVOLO PROGRAMMATICO.

Giugno 24, 2021 Sinappe Comments Off
Sig. Presidente, Illustre Direttore Generale A breve dovrebbero riprendere i lavori a l Dipartimento della Funzione Pubblica per i l rinnovo del contratto per il personale del Comparto Sicurezza , Difesa e Soccorso Lo scorso 14 maggio le organizzazioni sindacali e gli organismi di rappresentanza hanno evidenziato come il nodo centrale fosse la reale disponibilità delle risorse per raggiungere l’obiettivo dell’ aumento del 4,07 per cento degli stipendi e colmare così la differenza negli stanziamenti per gli incrementi contrattuali esistenti e tra il Comparto e il restante pubblico impiego. A l netto della vexata quaestio della previdenza complementare, con l auspicata creazione di uno strumento legislativo ad hoc , resta il nodo del pacchetto specificità ” che caratterizza l’operatività di ogni singolo Corpo di polizia In ragione della rimodulazione degli iniziali stanziamenti per singolo Corpo sarebbe necessario , ad avviso della affrontare e dirimere il nodo sull’impiego e la ripartizione delle risorse, magari anche in via spannometrica, tra parte fissa e quota accessoria con l’individuazione, di rimando, delle indennità da finanziare al tavolo strategico eplitico. In questo senso si muove la nostra richiesta di incontro per avviare una serie di ragionamenti ponderati e collegiali tra l’Amministrazione Penitenziaria ed il Sindacato per delineare una fase concertativa realmente utile per il Corpo evitando, in tal modo, stereotipate contrapposizioni e visioni massimaliste delle necessità. Auspicando un sollecito intervento delle SS.LL., stante la delicatezza dell’argomento trattato, si resta in attesa di cortese riscontro