S I N A P P E

Please Wait For Loading

Via Tiburtina Valeria,km 22,300 00019 Tivoli Terme (RM) 349 3671300 info@sinappe.it

CASA CIRCONDARIALE DI BRESCIA – Impiego del personale di Polizia Penitenziaria presso le aule scolastiche

Settembre 20, 2019 Sinappe Comments Off

Egregia Direttrice,
questa rappresentativa Organizzazione Sindacale con la presente missiva al fine di chiederLe giusta attività riparativa, in merito a quanto indicato in oggetto, così di sotto meglio specificato, rispetto a giuste doglianze che ci pervengono.
Sembrerebbe, infatti, che una sola unità di Polizia Penitenziaria espleta mansioni di addetto alla vigilanza ed osservazione , presso le aule scolastiche, ove ubicati detenuti interessati alle attività trattamentali, con conseguenti difficoltà organizzative e gestionali, visto le continue e cospicue movimentazioni correlati alla siffatta attività.
Vieppiù, la medesima unità di Polizia Penitenziaria svolge la propria mansione contestualmente anche presso la palestra fruita dai detenuti; pertanto è da considerarsi quest’ultimo ulteriore sovraccarico di lavoro in capo ad un mero poliziotto penitenziario.
Detto ciò, appare indispensabile dare giusto seguito alla nostra stigmatizzazione, affinché venga individuata un’unità a titolo Continuativo (in ossequio all’art.21 vigente), pur essendo consapevole che il pregresso interpello andava “deserto”, onde assicurare un buon andamento del servizio.