S I N A P P E

Please Wait For Loading

Via Tiburtina Valeria,km 22,300 00019 Tivoli Terme (RM) 349 3671300 info@sinappe.it

CC RIETI: mancata convocazione per discutere la tutela del personale di Polizia Penitenziaria

  • Lazio CC RIETI: mancata convocazione per discutere la tutela del personale di Polizia Penitenziaria
Carcere di Rieti

CC RIETI: mancata convocazione per discutere la tutela del personale di Polizia Penitenziaria

Luglio 26, 2024 Sinappe 0 Comments

Il Sindacato di Polizia Penitenziaria SINAPPE, ha indirizzato una lettera al Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria per il Lazio Abruzzo e Molise per protestare sulla mancata apertura di un tavolo di confronto da parte del Direttore della Casa Circondariale di Rieti, per discutere delle problematiche che è costretto a subire quotidianamente il personale di Polizia Penitenziaria.

Il SINAPPE ha evidenziato le seguenti criticità: mancato rientro dei detenuti, continue aggressioni, e prolungamenti di servizio del personale. La direzione dell’istituto è accusata di ignorare accordi sindacali e agire unilateralmente, ad esempio nella gestione dei rientri del personale. Inoltre, denunciamo la riduzione del personale nei vari settori e la mancata concessione di incentivi.

La situazione è grave e richiede un intervento urgente per ristabilire l’ordine e il rispetto degli accordi sindacali tra l’Amministrazione e la Polizia Penitenziaria.

leave a comment